Preparare subito il curd. Lavare gli agrumi, grattugiare la loro buccia (va benissimo una grattugia tipo da formaggio)e estrarne il succo.Diluire la fecola nel succo. In una ciotola resistente al calore, mescolare il succo, la buccia, la menta, lo zucchero, le uova e il burro tagliato a pezzetti, poi collocare la ciotola sopra un pentolino con 3-4 cm di acqua a fuoco medio-basso (deve bollire ma non troppo forte). Mescolare di continuo per una decina di minuti fino a quando la crema si sarà addensata. Versare il curd caldo in uno o due barattoli di vetro, chiudere, lasciar raffreddare e conservare al frigo.
Mescolare velocemente nell'impastatrice tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e lasciar riposare in frigo la frolla ottenuta per almeno 30min. Riprendere la frolla, stenderla fino ad uno spessore di circa 5 mm e foderare una teglia da crostata. Bucare con una forchetta il fondo. Cuocere a 180 per circa 30 min o fino a che la frolla non comincia a dorare. Raffreddare completamente e farcire con il curd. Sarebbe meglio preparare la torta un giorno prima, così la frolla si insaporisce di più e il curd è abbastanza sodo.
Sarebbe meglio filtrare il curd prima di usarlo ma io non l'ho fatto perchè mi piace molto sentire il sapore della scorza sotto i denti, ma ovviamente è questione di gusti!