Il tempo che impiegherete per la preparazione è davvero pochissimo così come sono pochi anche gli ingredienti; vi basta avere a disposizione dei biscotti secchi ed una ricotta, possibilmente fresca.
Un dolce al cucchiaio adatto a tutti anche ai bambini, non essendoci nessun tipo di ingrediente vietato a loro, ideale anche per una sana e golosa merenda!!
Le quantità degli ingredienti dipendono moto dalla grandezza del bicchiere che andrete ad utilizzare, vi consiglio di non scegliere bicchieri troppo picco
In una capiente ciotola mettete la ricotta e lo zucchero, con un cucchiaio di legno mescolate energicamente il tutto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo; a questo punto, vi consiglio un piccolo assaggino, per valutare ve fosse necessario aggiungere dell’altro zucchero (ricordate che ci sono i biscotti, anch’essi dolci). Quando il composto è pronto sbriciolate grossolanamente i biscotti ed adagiateli sul fondo del bicchiere, bagnate con qualche cucchiaio di latte tiepido (fate attenzione a non inzupparli troppo) e versate un po’ del composto di ricotta, fate un secondo strato di biscotti bagnandoli con il latte,e procedete con l’ultimo strato di ricotta!! Mettete in frigo per qualche ora…prima di servirlo! In men che no si dica, avrete realizzato un delizioso dolce al cucchiaio da gustare da soli o in compagnia!!