Petitchef

Finta panna cotta allo yogurt con frutti di bosco

Dessert
3 porzioni
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Mettete a bagno i fogli di gelatina in una ciotola d'acqua fredda.
  • Fate intiepidire il latte, scioglietevi il miele, poi gettatevi i fogli di gelatina ammollati e strizzati bene mescolando finché non si dissolvono completamente.
    Aggiungete lo yogurt e l'acqua di fior d'arancio.
  • Riempite con il composto dei bicchierini o delle ciotoline per 2/3 della loro capacità, sigillateli con la pellicola e metteteli in frigo per qualche ora.
  • Sciacquate accuratamente i frutti di bosco, tamponateli per asciugarli un po' e mettetene da parte circa un quarto, scegliendo i più belli.
  • Mettete gli altri in un pentolino e fateli andare a fuoco vivace per cinque minuti, mescolando in continuazione finché non saranno dissolti.
    Poi passateli al colino e schiacciando con un cucchiaio fate in modo che vi restino soltanto i semi.
  • Quando si sarà raffreddata, disponete la salsa di frutti rossi nei bicchierini e poi rimetteteli in frigo per farla solidificare un po'.
  • Al momento di servire decorate con i frutti di bosco rimasti e un soffio di zucchero a velo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi 15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco 15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota