Su una spianatoia setacciate la farina a fontana, fate un incavo al centro e versate il liquore, il burro morbido a pezzetti, le uova, 2 cucchiai di zucchero, le scorze grattugiate del limone e dell’arancia ed un pizzico di sale.
Impastate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, formate una palla avvolgetela in un tovagliolo e lasciala riposare per almeno 30 minuti.
Passato il tempo di riposo prendete il composto e lavoratelo nuovamente per qualche minuto poi dividetelo in palline grandi quanto un’arancia.
Arrotolateli sulla spianatoia leggermente infarinata e ricavate dei bastoncini spessi quanto un dito , tagliateli a pezzetti e passateli fra i palmi delle mani per dargli una forma arrotondata, quindi disponeteli su un telo, facendo attenzione a non sovrapporli.
Immergete le palline di pasta ottenute nell’olio bollente, poche per volta, non appena risulteranno leggermente dorate raccoglietele, mettetele a scolare su carta da cucina e lasciatele raffreddare completamente.
In una casseruola fate sciogliere il miele in 4 cucchiai di zucchero, quando sarà di un bel colore ambrato unite prima le mandorle tritate poi le palline fritte in precedenza.
Mescolate delicatamente e fate avvolgere di miele le palline di pasta, spegnete il fuoco e unite metà quantità di frutta candita e metà di confettini sempre mescolando.
Trasferite gli struffoli napoletani su un vassoio e, con le mani bagnate d’acqua o aiutandovi con mezzo limone, dategli la forma che preferite, pressando bene.
Con il miele ancora caldo cospargete la superficie con i canditi ed i confettini rimasti, servite gli struffoli napoletani quando il miele si sarà solidificato.