Prima di cominciare a scrivere devo dirvi che questi biscotti non sono stati preparati da me, ma da una delle mie figlie: la maggiore. Ieri sera aveva voglia di pasticciare, desiderava qualcosa che profumasse di limone e fosse croccante, ma non troppo. L'idea l'ha presa dal web, precisamente da ricette facili e gustose.
Io sono rimasta molto soddisfatta del risultato. E' stata meticolosa, veloce ed ordinata. Se dovessi darle un voto, sarebbe un bel 10 !
Come prima cosa preparare la crema: fare bollire il latte con la scorza di limone.
Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero, unire la farina e amalgamare bene.
Quando il latte è bollente togliere la scorza del limone e versarvi lentamente il composto di uova, zucchero e farina continuando a mescolare, portare a bollore la crema mescolando continuamente.
Nel frattempo che la crema si raffredda, preparare la frolla: versare la farina su un piano da lavoro e fare un vulcano, mettere le uova, il burro fuso, lo zucchero, il lievito e il limone grattugiato.
Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e consistente.
Stendere la pasta e tagliare dei cerchietti regolari di 4 cm di diametro.
Su un cerchietto versare un cucchiaino circa di crema e chiudere con un altro dischetto premere bene i bordi continuando così fino alla fine della pasta.
Rivestire la teglia con carta da forno e adagiare i biscotti non troppo vicini perché dovranno lievitare.