Perchè invisibile?
Perchè la pastella della torta scompare,assorbita dai frutti.E il risultato è veramente particolare.Sembra di addentare una crema e non una torta!
(la ricetta proviene dal blog "Eryn Folle Cuisine)
Una precisazione. Lo ho utilizzato la farina autolievitante. Questo perchè la ricetta originale prevede su 70 gr di farina 1 bustina di lievito e mi sembra veramente troppo.
Voi eventualmente diminuite in proporzione!Io intanto vi riporto la ricetta in originale. Accendete il forno a 180 gradi. Miscelate la farina,con il lievito e il sale. Sbattete le uova con lo zucchero per almeno cinque minuti.
Aggiungere il burro,l'aroma e il latte. Mescolate con cura. Aggiungere la farina e cercate di ottenere un mix omogeneo. A questo punto dividete il composto in due contenitori.
Sbucciate le mele e le pere e in maniera separata affettatele con la mandolina,quindi sottili sottili. Versate le mele in una ciotola con la pastella e le pere nell'altra. Prendete una tortiera piccola,massimo 20/22 cm di diametro, imburratela e infarinatela.
Nella parte inferiore mettete la pastella con le mele. Ricoprite con la pastella alle pere. Livellate bene la superficie e cuocete per una quarantina di minuti.
Fate raffreddare e ricoprite di zucchero a velo. Questa torta è buona fredda e l'indomani ancora di più!!
Commenti dei membri (17):
Ottima..la faccio spesso e piace sempre
Dopo 45 minuti a 180° non è ancora cotta.
Continuo nella cottura vi è successo anche a voi?
Ottima cremosa, sembra vi sia la crema pasticcera; l'ho fatta più volte ed ogni volta un successo! provate anche solo con mele buonissima!!!!!!!
Beh eccellente! dovrò sostituire le uova con lo yogurt .. ma spero sarà buona anche così.....o no? consiglio alternativo? grazie
DIETETICA è piaciuta anche ai miei figli . mi dici dove trovo il calvados
Veramente buona cos'e il calvados?
La preparo al più presto..mi sembra ottima!
Deve essere molto buona questa torta e neanche troppo grassa. ringrazio chi ha dato il consiglio su dove si può trovare il calvados ciao a tutti
Buomissima????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sostituisco il latte con quello di soia e i 20 gr.di burro in 2 cucchiai d'olio di semi di girasole