Tagliare il burro a pezzetti e montarlo a crema con le fruste. Aggiungere pian piano lo zucchero a velo e continuare a montare il composto finché diventa sofficissimo.
Sbattere le uova intere con una forchetta e aggiungerle a piccolissime dosi alla crema di burro. Ripetere l'operazione con i tuorli.
Aggiungere la scorza del limone grattugiata. Setacciare la farina con la fecola, la vanillina e il lievito, quindi con una spatola o un cucchiaio di legno unire al composto mescolando dal basso verso l'alto per non smontarlo.
Imburrare e infarinare una teglia rettangolare, versarvi il composto e cuocere in forno a 175-180 °C, per 20-30 minuti. Far raffreddare, spolverizzare di abbondante zucchero a velo.
A piacere, il dolce può essere anche farcito. In questo caso tagliare in due la torta, montare la panna e, appena prima che sia pronta, aggiungere il miele mescolando finché è ben amalgamato.
Distribuire sulla torta uno strato abbondante di panna, chiudere con la metà rimasta e premere con le mani per far aderire bene le due parti.
Lasciar riposare in frigorifero per 2 ore circa perché la panna si solidifichi. Togliere dal frigorifero. Rifilare i bordi con un coltello affilato, tracciare delle linee di taglio per le tortine quindi spolverizzare di abbondante zucchero a velo.