Petitchef

Matcha apple tart

“Il cuore della Cerimonia del tè consiste nel preparare una deliziosa tazza di tè; disporre il carbone in modo che riscaldi l’acqua; sistemare i fiori come fossero nel giardino; in estate, proporre il freddo; in inverno, il caldo; fare tutto prima del tempo; preparare per la pioggia e dare a coloro con cui ti trovi ogni considerazione”

Dessert
8 porzioni
20 min
45 min
media
692 Kcal

Ingredienti

8
Costo stimato: 10.73 (1.34€/Porzioni)

Preparazione

  • *Per prima cosa setacciate insieme le due farine.Mettetele in una padella molto larga, e ponete il tutto sulla fiamma bassissima, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Quando le farine cominceranno a diventare molto calde, mescolate più spesso, perché dovrete fare molta attenzione a non superare un certo grado di tostatura, oltre il quale la farina prenderebbe un odore acre.Lasciate tostare solo fino a quando la farina prenderà un bel colore dorato e un profumo celestiale, poi togliete dal fuoco, versate in una ciotola di vetro e lasciate raffreddare a temperatura ambiente SENZA COPRIRE.
  • Una volta fredde,aggiungere alle farine lo zucchero a velo,la polvere di Matcha e il burro freddo a pezzi ......Con la punta delle dita "sabbiare" l'impasto cercando di amalgamare gli ingredienti.
    Aggiungere a questo punto i tuorli e il cucchiaio di latte (se necessario,cioe' se vedete che la frolla lo necessita) e impastare velocemente .
    Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo creare una palla,avvolgerla nella pellicola trasparente e metterla in frigo per almeno due ore (l'ideale sarebbe farlo il giorno prima).
  • Trascorso il tempo di riposo prendere l'impasto dal frigo,stenderlo e rivestire con questo uno stampo da crostata imburrato e infarinato o rivestito di carta forno.
    Bucherellalro con i rebbi di una forchetta.
  • Tritare finemente le nocciole al mixer con lo zucchero semolato,aggiungere gli albumi e il miele.
    Versare il composto nel guscio di frolla.
  • Sbucciare le mele,privarle del torsolo e tagliarle a fettine sottili,disporle sul composto di nocciole e lucidarle con un ulteriore cucchiaino di miele fatto sciogliere con un cucchiaino di acqua calda.
  • Aggiungere qualche mirtillo essiccato sulla superficie della torta e infornare a 180° per circa 45 minuti.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 692Kcal
  • Carboidrati: 75g
  • Lipidi: 38.1g
  • Grassi saturi: 15.5g
  • Proteine: 8.9g
  • Fibre: 4.5g
  • Zucchero: 58.4g
  • ProPoints: 19
  • SmartPoints: 31
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (212g)
Vegetariano


Foto

Matcha apple tart
Matcha apple tart - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano? Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano? Come riconoscere un buon matcha? La nostra guida per gli appassionati di questo pregiatissimo tè! Come riconoscere un buon matcha? La nostra guida per gli appassionati di questo pregiatissimo tè!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota