Sul piano di lavoro srotolare la pasta sfoglia, spolverarla di zucchero a velo e passarla sotto al mattarello un paio di volte. Bucherellare tutta la superfice con i rebbi di una forchetta e infornare a 180° per 10-12 minuti.
Ripetere l'operazione con i tre fogli. Se durante la cottura è cresciuta in maniera disomogenea, una volta raffreddata, con cautela cercare di livellarla con un coltello seghettato.
Preparare la crema, montando i tuorli con lo zucchero con una frusta. Aggiungere la farina e mescolare bene. Versare il latte scaldato e aromatizzato con la vaniglia nel composto di tuorli, trasferire in un pentolino e portare a bollore, cuocendo per due minuti finchè non addensa.
Assemblare il millefoglie, posizionando il primo foglio direttamente sul vassoio di presentazione che avremmo preparato coprendolo con due fogli lunghi di carat forno incorciati.
Farcire con al crema pasticcera e decorare con le fragole, lavate, private del picciolo e tagliate a fettine sottili.
Terminare con il foglio di pasta sfoglia. Chiudere il dolce con i fogli di carta forno, cercando di sigillare tutti i buchi per non permettere all'aria di entrare all'interno e chiudere con un giro di spago. Congelare.
Il giorno che vi serve il dolce estarlo dal congelatore 5- 6 ore prima di servirlo. Quando è ancora congelato con un coltello seghettato, porzionatelo.