Petitchef

Mini Cheesecake alle fragole con base al cioccolato

Dolcetti americani freddi senza bisogno di cottura al formaggio.

Dessert
8 porzioni
2 ore
media
394 Kcal

Ingredienti

8

Ingredienti Per le basi:

Ingredienti per la crema:

Ingredienti per la copertura alle fragole:

Costo stimato: 8.16 (1.02€/Porzioni)

Preparazione

  • Per preparare le mini cheesecake iniziamo con le basi, quindi frulliamo i biscotti Brasil ottenendo una polverina, poi aggiungiamo un cucchiaino di zucchero di canna e aggiungiamo anche il burro fuso, io ho usato anche del latte per amalgamare il composto della base e mescoliamo.
  • Prendiamo allora la teglia da muffin con dentro i pirottini di carta e distribuiamo il composto all'interno aiutandoci con un cucchiaino per appiattire. Poniamo tutto in frigorifero per almeno mezz'ora per raffreddare le basi.
  • Nel frattempo prepariamo la crema, in una ciotola capiente uniamo la ricotta e la philadelphia e mescoliamo per amalgamare i due formaggi, poi aggiungiamo due cucchiai di zucchero a velo o zucchero semolato e la vanillina.
  • In un pentolino poi scaldiamo 50ml di panna fresca e la uniamo al composto di formaggi. La restante panna la montiamo e delicatamente per non farla smontare la incorporiamo al composto di crema. Pronta la crema possiamo distribuirla con un cucchiaio sulle basi raffreddate, quindi riponiamo in frigorifero per farla rassodare per circa 2 ore.
  • Infine passiamo a preparare la copertuta alla fragola, quindi laviamo le fragole, togliamo il picciolo e le tagliamo a metà, le poniamo in un pentolino con dello zucchero e facciamo sciogliere un pochino su fuoco dolce. Se usate la colla di pesce dovete metterla in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti altrimenti potete usare la gelatina per torte come ho fatto io e seguite le istruzioni riportate dietro la bustina della tortagel ovvero scaldate in un pentolino la polverina con 3 cucchiai di zucchero e acqua aggiunta un pò alla volta (circa 200ml di acqua) sempre mescolando fino a che non bolle e lasciate bollire per un minuto poi spegnete ed è pronta la nostra gelatina.
  • Nel frattempo le fragole saranno pronte e potete frullarle nel mixer e aggiungere la gelatina o la colla di pesce e mescoliamo per amalgamare, quindi lasciamo raffreddare completamente. Raffreddata la nostra copertura con un cucchiaio la versiamo sopra le nostre cheesecake e riponiamo in frigo per un paio d'ore.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 394Kcal
  • Carboidrati: 29.8g
  • Lipidi: 26.1g
  • Grassi saturi: 16.9g
  • Proteine: 6.7g
  • Fibre: 1g
  • Zucchero: 24.4g
  • ProPoints: 11
  • SmartPoints: 19
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (147g)


Foto

Mini Cheesecake alle fragole con base al cioccolato
Mini Cheesecake alle fragole con base al cioccolato - foto 2
Mini Cheesecake alle fragole con base al cioccolato - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

03/06/2012

Sempliocemente divine

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Mini waffle al cioccolato
Mini waffle al cioccolato
12 porzioni
1 h 49 m
facile
5 / 5
Ricetta Mini cake di panettone
Mini cake di panettone
6 porzioni
1 h 45 m
media
4 / 5
Ricetta Mini flan di tonno
Mini flan di tonno
5 porzioni
40 min
facile
4.9 / 5
Ricetta Banana split, dessert a base di frutta e gelato
Banana split, dessert a base di frutta e gelato
1 porzioni
15 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Muffin ricotta cocco e fragole (senza burro)
Muffin ricotta cocco e fragole (senza burro)
7 porzioni
40 min
facile
5 / 5

Articoli correlati

15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)! Le 8 torte al cioccolato più famose del mondo (e le loro ricette)!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota