Lavorare con una forchetta la ricotta sul fondo di una terrina, ed aggiungere un quantitativo di farina sufficiente a fargli assumere una consistenza abbastanza compatta. ne basta un cucchiaio, a seconda della liquidita' della ricotta, la quantità pu arrivare fino a 100 grammi.
Aggiungere i tre tuorli d'uovo, lo zucchero, la scorza di limone e lo zafferano.
Otterremo un impasto colloso, che andrà lavorato con una spatola per renderlo omogeneo. Ora con le mani perfettamente asciutte e leggermente infarinate, formare delle palline con un diametro di circa 4 cm.
Adesso adagiare al centro dei dischetti le palline di ripieno e pizzichiamo i bordi del dischetto, in modo tale che abbraccino la pallina di ripieno.
Bisogna alzare un bordino di un cetimetro e mezzo, pizzicando otto volte la pasta. Tenete presente che il volume dei dolci crudi, sarà lo stesso di quelli cotti, perché non devono lievitare.
Mettere in forno ben caldo a 180C e lasciarcele per 30 min. Poi sfornare e lasciate raffreddare , una volta fredde spolverizzare di zucchero a velo. Si possono anche congelare cotte, per poi mangiarle in futuro dandogli una leggera scaldata al forno.