In un bicchiere piccolo di latte tiepido sciogliere il lievito con un cucchiaino di zucchero fin che si forma della schiuma in superficie.
Formare un impasto con la farina insieme alle uova sbattute, lo zucchero, il burro freddo, e il mezzo cucchiaino di fior d'arancio, dopo incorporare il lievito sciolto. Una volta che l'impasto risulta omogeneo lasciarlo riposare fino al raddoppio del suo volume.
Infarinare un po il piano di lavoro e formare aiutandoci con le mani la nostra ciambella e collocarla sopra la teglia da forno imburrata. Lasciare la ciambella in un posto caldo fino al raddoppio del suo volume.
Una volta raddoppiato il volume spennellate il uovo sbattuto sopra, spalmate la crema pasticcera e ogni tanto adagiate sopra qualche ciliegia candita.
Cospargete il tutto di granella di zucchero. Infornate a 160 gradi per circa mezz'ora, comunque fino a che la ciambella diventa dorata.
Portate sul fuoco il latte insieme alle scorze di limone e metà dello zucchero. Sbattete i tuorli insieme allo zucchero e aggiungete un po alla volta la farina e per ultimo la vanillina.
Versate un pò alla volta il latte caldo sulle uova e mescolate bene. Dopo versate il tutto nel pentolino dove avete scaldato il latte e rimettete sul fuoco basso mescolando sempre fin che la crema sarà densa.