Biscotto morbido al miele : si montano le uova con lo zucchero e il miele, quando sono ben montati si aggiunge la farina a poco a poco col cucchiaio e si mescola dal basso verso l'alto.Si depone il composto sulla laccarda rivestita di carta forno e si cucoere 8 minuti a 200 gradi.
Crema Chantilly : fare bollire il latte e la marmellata, nel frattempo montare a crema le uova con lo zucchero e la maizena.
Quando il latte è arrivare a bollore versare sugli altri ingredienti, passare tutto al colino e rimettere a cuocere fino a quando la crema non si è addensata.
Quando si è raffreddata infatti versare tutta nella panna montata e mescolare dal basso versare l'alto, senza smontare il composto.Poi preparare i frutti di bosco ovvero li scongelare con 2 cucchiai di zucchero e poi scolare per bene.
Per finire fare uno sciroppo con 200 g di acqua 60 g di zucchero e 1 tazzina di limoncello, portare tutto a bollore per 10 minuti e poi fare raffreddare.
Quando tutto era pronto montare il dolce, staccare il biscotto morbido dalla carta forno e capovolare, vi cospargere sopra la crema , poi i frutti di bosco e un po' di cioccolato bianco grattugiato.