Iniziate a preparare la pastafrolla: nella planetaria col gancio a foglia (oppure sulla spianatoia) mettete la farina e il burro a pomata. Lavorateli fino a che la farina risulterà sabbiata. Quindi unite lo zucchero, i tuorli, la scorza grattugiata di limone e la vaniglia (estratto o semi). Lavorate velocemente l’impasto e, quando sarà ben liscio, copritelo con pellicola e mettetelo in frigorifero per almeno un’ora perchè indurisca. Trascorso questo tempo, tiratelo fuori e lavoratelo col matterello, quindi foderate tanti stampi da tartellette quanti ne avrete bisogno (se vi avanza impasto fateci dei fantastici biscotti ;-)).
Spruzzate gli stampi con spray antiaderente quindi rivestitele con la frolla, bucherellatele e lasciatele cuocere in forno a 180°C fino a che non saranno colorite. Sfornatele e lasciatele raffreddare. Quando saranno fredde, mettete in ognuna una cucchiaiata di Special Cremee.
Passate quindi a preparare il frosting così: in una ciotola mettete lo zucchero a velo, il mascarpone e il formaggio spalmabile (questi due passati al setaccio). Mescolate e amalgamate fino ad ottenere una crema liscia, quindi montate il composto per un paio di minuti con le fruste elettriche e vedrete che il frosting tenderà ad indurire, così da poterlo lavorare con facilità ;-) .
In una ciotola mettete una piccola parte del frosting e mescolatela con la polvere di caffè solubile e lavoratela molto bene con una spatola affinché il composto risulti liscio e il caffè ben amalgamato (se volete, aggiungete a questa nuova miscela ancora un po’ di zucchero a velo, altrimenti sappiate che risulterà parecchio amara, dato che il caffè solubile non è zuccherato).
Preparate una sac a poche con una bocchetta a stella chiusa e riempitela prima con una parte del frosting bianco. Mettetene una “strisciata” su ogni tartelletta, quindi con una spatola schiacciate il frosting bianco su una parte della sac a poche, e nella parte svuotata mettete quello al caffè e terminate col bianco rimasto. In questo modo, andrete a decorare ogni tartelletta con un bel ciuffo di frosting che, ad ogni “schiacciata”, sarà di variazioni di marrone diverse, a seconda di quanto frosting al caffè o bianco scenderà. Terminate spargendo sui pasticcini un po’ di stelline di zucchero marroni.