Preriscaldate il forno a 180 . Montate a neve ben ferma gli albumi con lo zucchero, aggiungendolo a piccole dosi, da quando gli albumi iniziano a schiumare. Sciogliete il cioccolato insieme al burro in piccoli pezzi, su fuoco molto basso, a bagno-maria, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Amalgamate e togliete dal fuoco solo quando il tutto sarà completamente sciolto.
Velocemente, aggiungete i tuorli, uno alla volta, mescolando bene, sempre con un cucchiaio di legno, prima di ogni aggiunta. Unite anche la farina setacciata. Fate queste operazioni velocemente.
Infine unite gli albumi montati a neve e amalgamateli sempre con l'aiuto di un cucchiaio di legno e con movimenti delicati dall'alto al basso per non smontare il tutto. Miscelate bene. Versate il composto ottenuto, nella teglia precedentemente foderata di carta forno e cuocete per circa 15/20 minuti.
Il dolce è pronto quando sulla superficie si sarà formata una crosticina e non preoccupatevi se risulta molto morbido, perchè una volta freddo sarà speciale. Fate freddare completamente prima di sformare. Spolverate con dello zucchero a velo e gustate!
Commenti dei membri:
Veramente ottima da leccarsi i baffi
Ma che bontà
Eccellente se aggiugete 40\50 gr di mandorle tritate !!!
Buona e veloce!!!
Sicuramente da provare.....
OTTIMA DIREI
È simile a quella che faccio io e devo dire che sempre un grande successo
Super super super
E' molto buona anche con il cioccolato al latte e cosi' si puo' smaltire il cioccolato delle uova di pasqua!!!
Qui è tutto buonissimo....complimenti