Buon lunedì, care amiche!
Oggi vi presento una torta che sta spopolando il web. Ha attirato anche la mia attenzione e curiosità. Soffice, golosa, semplice e genuina. Adatta a colazione o a merenda. La torta alla crema di Nua ( ma poi…chi è Nua? Forse l’ideatrice di questa delizia?) si caratterizza per la presenza della crema pasticcera che viene aggiunta prima della cottura.
Se vi dico che è una vera delizia ci credete? Provatela, e poi mi direte...
Portare a 160°C il forno in modalità "statico". Con uno sbattitore o con la planetaria lavorare lo zucchero con le uova, aggiungere a filo l’olio e continuare a lavorare. Unire il latte un po’ per volta e, infine, la farina setacciata. Quando l’impasto risulterà ben amalgamato incorporare il lievito per dolci setacciato. Imburrare e infarinare la teglia da 24/ 26 cm di diametro, oppure rivestirla con carta forno, versare il composto e livellarlo.
Unire la crema pasticcera con un cucchiaio avendo cura di coprire uniformemente tutta la superficie della torta. In forno per circa 45/50 minuti, sarà pronta quando i bordi della torta si saranno staccati dalla teglia e risulterà bella dorata. Far intiepidire e servire la torta di Nua con tanto zucchero a velo.
Commenti dei membri:
Buonissima !! Ha avuto un grande successo in famiglia e con amici. Deliziosa dal sapore delicato ed anche facile da preparare, grazie