Amalgamate le uova intere con lo zucchero, poi aggiungere la farina setacciata, il burro fuso, il latte e la bustina di lievito. Prima di versare il tutto nella tortiera imburrata aggiungere all'impasto le gocce di cioccolato.
Fate cuocere per circa 30 minuti in forno ventilato a 150°C. Scopo era che il centro della torta crescesse a cupola ed il forno ventilato mi è stato di aiuto.
Una volta sfornata fate raffreddare la torta, divisare in due parti ed bagnato entrambi i dischi con uno sciroppo fatto di acqua e zucchero. Steso sul primo disco un velo di crema pasticcera a cui aggiungere delle gocce di cioccolato.
Per evitare il formarsi di grumi nella crema pasticcera mescolare i tuorli allo zucchero, aggiungere la farina e diluito con il mezzo litro di latte a cui avevo aggiunto il colorante rosso.
Fate cuocere a fiamma bassa continuando a mescolare finchè la crema si è rappresa. La parte più complessa è stata quella della decorazione.
Per prima cosa disegnato con la penna al cioccolato una linea per la lunetta superiore, fuso il cioccolato fondente e spalmato con l'aiuto di una spatola, poi cosparso con la codetta al cioccolato.
Versare la crema pasticcera nella sac à poche ed cominciare a tracciare delle linee orizzontali sulla parte superiore della torta e successivamente delle linee verticali sul bordo. Terminare tracciando una riga che dividesse il corpo della coccinella, realizzare con la penna al cioccolato i puntini e le antenne. Per finire ho posizionato gli occhi.