Preparare il Pan di Spagna, nel frattempo rivestire una forma di polistirolo circolare con diametro di 18 cm. ed alta circa 7 cm, con dell'alluminio.
Quando il Pan di Spagna sarà freddo, disporre la forma di polistirolo al centro del Pan di Spagna e ritagliare lo stesso.
Bagnate il Pan di Spagna con una soluzione al 50 % di acqua e maraschino quindi farcite con metà della crema al croccantino e coprite con il restante pan di Spagna.
In questa fase é necessario prestare la massima attenzione al fatto che il primo livello del Pan di Spagna (già farcito!!!) e l'altezza del polistirolo coincidano il più possibile per evitare eventuali scalini quando si andrà ad inserire il secondo piano della torta.
A questo punto, tagliare a metà anche il secondo piano della torta e farcirlo con la restante crema al croccantino.
Stendere il MMF è un operazione piuttosto impegnativa, soprattutto per grosse superfici, il mio consiglio è di utilizzare spesso lo zucchero sia per evitare che il MMF si attacchi al piano di lavoro sia per evitare che le mani con il proprio calore e la propria umidità rendano la pasta troppo appiccicosa.
Una volta che tutta la torta è stata coperta con il MMF non resterà che decorarla con i fiori di pasta di zucchero preparati in precedenza (almeno un paio di giorni prima per permettere ai fiori di indurirsi)