Così amorevolente, pesato gli ingredienti, preparate gli attrezzi del mestiere, acceso il forno impostandone la temperatura a 160°C.Amorevolmente ho grattugiato la buccia del limone.
Sempre amorevolemente montare le uova con lo zucchero, setacciato la farina, sciolto il burro in un padellino a fuoco dolce dolce e aggiungere prima la farina al composto di uova e zucchero, poi il burro e infine il lievito setacciato con la buccia del limone. Trasferito l'impasto nella tortiera foderata di carta da forno e livellato con la spatola e con amore, per evitare disomogeneità. Infornare e lasciato cuocere per 25 minuti.
Nel frattempo preparate la crema, amalgamando amorevolente tutti gli ingredienti.
Sformato la torta, lasciata raffreddare e con amore tagliate in tre strati orizzontali, ricavandone tre dischi. Preso il primo, posizionato sul piatto da dolce e farcito amorevolente con parte della crema di ricotta.
Bagnato il secondo strato e ripetuto l'operazione di farcitura. Quindi completato con l'ultimo disco di pasta. Mettete la torta a rassodare in forno per qualche ora.
Montare la panna con lo zucchero a velo e con amore. Servendomi di una spatola ricoperto prima i lati della torta e poi la sommità.
Quindi completare la decorazione con nocciole tostate e gocciole di cioccolato.
Commenti dei membri:
Come si fa la crema di ricotta?