Preparare la crema pasticcera facendo scaldare il latte con la bacca di vaniglia aperta e i semini raschiati dall'interno.Fare intiepidire leggermente il latte sempre con la bacca di vaniglia in infusione.
In una ciotola sbattere leggermente i rossi d'uovo con lo zucchero e la farina, aggiungere la scorza di limone grattugiata.Aggiungere un poco di latte e mescolare per amalgamare, aggiungendo man mano tutto il latte sempre mescolando.
Rimettere sul fuoco e portare ad ebollizione mescolando continuamente finchè la crema si addensa.Far freddare coprendo con la pellicola trasparente per non far formare grumi.
Nel frattempo preparare il crumble mischiando la farina, burro e zucchero finchè non si formano tante briciolone.
Ridurle in briciole ancora più piccole e stendere su una teglia foderata con carta forno e far cuocere in forno preriscaldato a 180° finchè non le briciolotte non sono dorate, eventualmente girandole un pò con le mani o con una spatolina a metà cottura.Far freddare dopo cotto.
Quando la crema pasticcera è fredda, aggiungere la panna montata spatolando dal basso verso l'alto per non far smontare la panna.