Spritz al melograno, il cocktail nelle palline di natale!
Spritz al melograno, il cocktail nelle palline di Natale!
Oggi vi presentiamo una rivisitazione di un grande classico italiano: lo spritz. Abbiamo deciso di arricchirlo con il melograno, un frutto molto prezioso di questa stagione.
I bellissimi chicchi rossi daranno un gusto speciale e un impatto visivo eccezionale. Il colore inoltre cade davvero a pennello per il periodo delle feste, Natale o Capodanno che sia. I vostri ospiti ne rimarranno senz'altro affascinati! È importante sapere che si tratta di un ingrediente portafortuna che era già considerato simbolo di ricchezza, produttività e fertilità nell'antica Grecia, mentre nell'antico Egitto veniva deposto nei sarcofagi perché simbolo di ricchezza nell'aldilà. Allora, cosa aspettate a preparare questo drink fortunato al melograno? Seguite la nostra ricetta passo per passo e fateci sapere nei commenti se vi è piaciuto!
Cosa fare se trovo delle palline di Natale più piccole o più grandi per lo spritz al melograno? Vi consigliamo di regolare la quantità degli ingredienti in base alla grandezza delle vostre palline.
Con cosa posso sostituire il succo di melagrana nello spritz? È possibile sostituire il succo di melagrana con il succo di mirtillo rosso. In questo caso, potrete sostituire anche i chicchi di malagrana con dei mirtilli.
Con cosa sostituire il Campari nello spritz alla melagrana? Si può sostituire il Campari con un altro bitter come l'Aperol oppure il Select .
Posso conservare lo spritz alla melagrana? Tendenzialmente è possibile conservarlo in frigorifero per 1 giorno. Noi vi consigliamo di prepararlo al momento e consumarlo subito per evitare che il prosecco si sfiati.