Per iniziare ho tagliato su un tagliere molto grossolanamente le zucchine e i cipollotti, poi con un pò di sale le ho fatte bollire per circa 15 minuti in un pochino d'acqua nella stupenda wok della greenline gentilmente inviataci da Ballarini azienza leader, tutta italiana, innovativa nella produzione di utensili da cucina.
Cotte le verdure ho passato tutto con il minipimer ma è possibile svolgere questo procedimento con qualsiasi altro mixer o frullatore ad immersione! Nel mentre passato in acqua fredda i 4 fogli di colla di pesce e successivamente uniti al composto ormai liquido mescolando a fuoco basso per 2-3 minuti.
Aspettando che si raffreddasse sminuzzato molto molto finemente basilico ed aglio, sbrigato il procedimento con la cara vecchia mezzaluna, ma a voi consiglio un mixer o un frullatore con delle belle lame, dimmezzerà i tempi!
Aggiunto tutto dopo 10 minuti ed ho versato il composto negli stampini riponendoli in frigo per 2 ore circa. Aggiungere un filo d'olio a crudo direttamente sul piatto di portata, ma se volete potete farlo prima di riporli in frigo a raffreddare.