Iniziamo con il far bollire una pentola d'acqua salata e far cuocere le fettuccine per circa 10/12 minuti. Intanto in una tazza con acqua calda ho messo a reidratare 2 cucchiai di spezie.
Ora possiamo preparare il nostro condimento facendo dorare in un wok la cipolla tagliata con un pochino d'olio. Appena dorata aggiungeremo i gamberetti e le zucchine tagliate a tocchetti.
Quando i gamberetti saranno separati potete aggiungere i germogli di soia scolati. Ho scelto di aggiungerli verso fine cottura perchè rimanessero più croccanti.
A questo punto aggiungete le spezie e l'acqua insaporita e lasciate andare per qualche minuto a fiamma abbastanza alta perchè il liquido evapori, girando continuamente perchè non si attacchi.
Quando la pasta è pronta, scolatela e aggiugetela nel wok, condendo a piacere con un pò di salsa di soia. Fate saltare ancora un paio di minuti la pasta insieme al condimento in modo che si insaporisca bene. Lasciate andare finchè non è evaporata quasi tutta la parte liquida.
Impiattate e servite, vedrete che tutti gradiranno! Anche piccolo cinesino baffuto gradito.