Petitchef

Cena finger food e collaborzione con la Mugnaia di Elice

Portata principale
4 porzioni
15 min
45 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritate finemente la cipolla a coltello e fatela soffriggere in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, unite le zucchine lavate e tagliate a cubetti, mescolate bene e fate soffriggere per 3 /4 di minuti.
  • Salate, mescolate, aggiungete un mestolino dell?acqua di cottura della pasta e cuocete per circa 5 minuti, l'acqua deve consumarsi e le zucchine devono risultare cotte ma croccanti, unite il prosciutto crudo tagliato a listarelle, conservate 4 piccole fette, amalgamate bene, poi aggiungete lo zafferano sciolto in mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta.
  • Fate consumare l?acqua, unite la pasta, i pinoli precedentemente salatati in padella, il parmigiano reggiano e il pecorino romano grattugiati, profumate con pepe nero macinato al momento, mescolate e fate insaporire bene.
    Servite caldo, decorando con il prosciutto crudo tostato in padella e qualche pinolo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cena veloce e appetitosa: 8 ricette da tenere sempre a portata di mano! Cena veloce e appetitosa: 8 ricette da tenere sempre a portata di mano! Ospiti a cena: cosa cucinare? Ospiti a cena: cosa cucinare? Ricette veloci ed economiche per cena: 8 piatti gustosi che tutti adoreranno! Ricette veloci ed economiche per cena: 8 piatti gustosi che tutti adoreranno!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota