Petitchef

Cena finger food e collaborzione con la Mugnaia di Elice

Portata principale
4 porzioni
15 min
45 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritate finemente la cipolla a coltello e fatela soffriggere in 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, unite le zucchine lavate e tagliate a cubetti, mescolate bene e fate soffriggere per 3 /4 di minuti.
  • Salate, mescolate, aggiungete un mestolino dell?acqua di cottura della pasta e cuocete per circa 5 minuti, l'acqua deve consumarsi e le zucchine devono risultare cotte ma croccanti, unite il prosciutto crudo tagliato a listarelle, conservate 4 piccole fette, amalgamate bene, poi aggiungete lo zafferano sciolto in mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta.
  • Fate consumare l?acqua, unite la pasta, i pinoli precedentemente salatati in padella, il parmigiano reggiano e il pecorino romano grattugiati, profumate con pepe nero macinato al momento, mescolate e fate insaporire bene.
    Servite caldo, decorando con il prosciutto crudo tostato in padella e qualche pinolo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ospiti a cena: cosa cucinare? Ospiti a cena: cosa cucinare? Cena veloce e appetitosa: 8 ricette da tenere sempre a portata di mano! Cena veloce e appetitosa: 8 ricette da tenere sempre a portata di mano! Ricette veloci ed economiche per cena: 8 piatti gustosi che tutti adoreranno! Ricette veloci ed economiche per cena: 8 piatti gustosi che tutti adoreranno!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota