Affetta la zucca e la cipolla in piccoli cubetti e fettine e mettile in una padella alta con un filo d'olio aggiungendo subito anche la curcuma in polvere, nel frattempo fai bollire 1 litro d'acqua a cui aggiungerai il miso a fine bollitura misciandolo per bene in modo che si sciolga omogeneamente, questo brodo ti servirà da aggiungere al riso per la cottura.
Dopo aver saltato un pò zucca e cipolla a fiamma alta le puoi coprire per cuocerle più lentamente aggiungendo già un pò d'acqua al miso, in seguito aggiungi il riso selvatico per primo e tutti gli altri cereali che cuocerai assieme aggiungendo il brodo a manmano che si asciuga e aggiungendo anche sale e pepe a piacere.
Quando il riso e i 4 cereali sono cotti al dente e la zucca morbida puoi togliere la padella dal fuoco e aggiungere un pò d'olio d'oliva per mantenere tutto più morbido.
Il tocco finale, consiste nel preparare già i piatti da servire con gli spicchi di formaggio Camembert, che con l'aggiunta del risotto caldo si scioglieranno sul fondo dando un tocco di sapore più deciso che contrasterà quello della zucca e i 5 cereali.