Mettete sul fuoco una pentolina con acqua fredda e le uova di quaglia, fate attenzione quando l'acqua bolle guardate 4 minuti e togliete subito le uova dal fuoco, raffreddatele con acqua fredda, armatevi di tanta pazienza e eliminate il guscio e tagliatele a metà.
Per fare i cestini provare in tanti modi, anche più veloci, ma quello che mi riesce sempre è questo è veloce e il successo è assicurato.
Preparate quattro mucchietti di Parmigiano, scaldate una padella antiaderente con il fondo piatto anche ampia non importa, preparate due quadrati di carta da forno con il lato di 18 cm.
Stendete la carta da forno nella padella e adesso con un cucchiaio versate il formaggio uniformemente formando un cerchio.
Quando il Parmigiano comincia a dorare, circa due minuti, sollevate il disco di formaggio con la sua carta da forno posizionate nella padella l'altro quadrato di carta e velocemente rovesciate il disco di formaggio, oplà se vi è riuscito questo è fatta.
Cuocete l'altro lato un minuto. Preparate su di un tagliere 4 ciotolini capovolti e rovesciateci sopra il disco di Parmigiano ormai rigido modellatelo con la paletta velocemente si indurisce subito.
Fate raffreddare così. Rovesciate i cestini, sminuzzate l'insalata, non aggiungere olio ma magari qualche goccia di aceto balsamico, sistematela nei cestini e decorate con le uova di quaglia.
Commenti dei membri:
Fa schifo per il contrasto fra uovo insalata e grana non consigliata