Petitchef

COCCINELLE IN PASTA DI ZUCCHERO

Portata principale
2 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Innanzitutto prendete il pan di spagna e ritagliatene un pezzo piccolo per fare la testa e un pezzo più grande per fare il corpo della coccinella grossa,modellate i pezzi con il coltello rendendoli più tondi e armoniosi possibile,dopodichè ricopriteli con uno strato di crema di nutella.
  • Dividete la pasta di zucchero in 3 parti,una coloratela di rosso,l'altra di nero e l'altra lasciatela neutra.
  • Stendete con un piccolo matterello per prima la pasta nera e rivestite la testa della coccinella,completando poi con le antenne,gli occhi e la bocca con la pasta bianca.
  • Ora stendete la pasta rossa e ricoprite il corpo,rifinendola poi con cerchietti neri e due guance rosse ai lati della bocca.
  • Unite i due pezzi aiutandovi con altra crema di nutella.
  • Per le coccinelle piccole,formate degli ovali di circa 2 cm con la pasta rossa,poi ricoprite il corpo con minuscoli pallini neri e una strisciolina sottile a metà,per la testolina basterà formare dei pallini.


Foto

COCCINELLE IN PASTA DI ZUCCHERO
COCCINELLE IN PASTA DI ZUCCHERO - foto 2
COCCINELLE IN PASTA DI ZUCCHERO - foto 3
COCCINELLE IN PASTA DI ZUCCHERO - foto 4
COCCINELLE IN PASTA DI ZUCCHERO - foto 5
COCCINELLE IN PASTA DI ZUCCHERO - foto 6

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

5 motivi per dire addio allo zucchero raffinato (e i benefici che non ti aspetti) 5 motivi per dire addio allo zucchero raffinato (e i benefici che non ti aspetti) Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! C'è lo zucchero anche nei salumi? Scopri perché! C'è lo zucchero anche nei salumi? Scopri perché!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota