Il salmone è uno dei pesci più utilizzato in cucina dagli italiani e come ben sapete può essere cucinato in tantissimi modi. Oggi vi proponiamo una semplice cottura in padella, non vi resterà che preparare un accompagnamento giusto per realizzare un pranzo sano ed equilibrato
Togliete le spine dal pesce, condite con sale e pepe dalla parte della carne.
Preriscaldate la padella e aggiungete l'olio d'oliva
Aggiungete in padella il trancio di salmone dalla parte della pelle e cuocete a fuoco alto per 2/3 minuti
Poi abbassate il fuoco (medio) e coprite con un coperchio. Quindi continuate la cottura per 6/10 minuti (il tempo dipende dallo spessore del trancio di salmone utilizzato)
Cosa abbinare al salmone al forno ? Il salmone è un pesce che si sposa bene von il riso basmati, della quinoa o del bulgur. Per quanto riguarda le verdure invece potrete utilizzare i porri, gli spinaci oppure gli asparagi.
Quali sono i vantaggi di una cottura in padella? La cottura in padella vi permetterà di avere una carne tenera e rosata al punto giusto. Attenzione a non cuocere troppo altrimenti il pesce si secca.
Come dare più sapore al trancio di salmone? Potete aggiungere un po' di succo di limone ed anche qualche erba aromatica: l'aneto, l'erba cipollina oppure il basilico