Petitchef

COSCE DI POLLO CON PATATE AL FORNO

Portata principale
2 porzioni
25 min
1 h 15 m
facile
1131 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 5.57 (2.79€/Porzioni)

Preparazione

  • Iniziate accendendo il forno a 200° e tagliate un limone a fettine.
  • Prendete una teglia da forno e coprite il fondo con un filo d'olio, prendete le cosce di pollo e mettete dolcemete le fette di limone tra la pelle e la carne del pollo.
  • Adagiate il pollo nella teglia e mettete qua e là come per il limone dei pessettoni grossi di aglio e versate un filo d'olio sopra il pollo. Coprite di sale, pepe e infornate.
  • Nel frattempo tagliate a spicchi grossi le patate, lavatele e mettetele dentro una pentola con acqua calda e fatele cuocere con bollore per 15 minuti, alla fine scolatele asciugatele.
  • Saranno passati circa 30 minuti da quando il pollo è in forno, apritelo e uniteci anche le patatem disposte tutte intorno al pollo. agiustate di sale e pepe le patate e mettete le foglie di alloro in mezzo al pollo e coprite con mezzo bicchiere di vino bianco.
  • Fate cuocere in forno per altri 30 minuti, il pollo è cotto quando la pelle si stacca bene dalla carne e le patate le vedete belle dorate.
  • Quando sfornate il pollo e le patate, in fondo alla teglia resterà tutto il sugo che è stato prodotto dalla cottura, lo potete usare come guarnizione per il piatto.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 1131Kcal
  • Carboidrati: 107.6g
  • Lipidi: 30.2g
  • Grassi saturi: 9.3g
  • Proteine: 89.7g
  • Fibre: 13.1g
  • Zucchero: 12.4g
  • ProPoints: 28
  • SmartPoints: 30
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (934g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:




Commenti dei membri:

02/04/2017

Ottimo

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
gourmet-bg, 10/01/2016

Ho fatto alcune modifiche rosolando prima in padella le cosce di pollo col vino bianco... nel frattempo ho sbollentato le patate a tocchetti in acqua salata per circa 5 minuti.... poi ho unito il tutto in una teglia ben inburrata e messo a cuocere in forno ventilato a circa 180° per circa 45 minuti rigirando a mezza cottura sia il pollo che le patate... Risultato ECCELLENTE...!!! Pollo ben cotto e patate ancora consistenti.

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
21/05/2014

GOOD

(0) (0) Abuso
05/02/2014

Ottimo

(0) (0) Abuso
01/11/2013

Buonissima...

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero

Ultimi articoli

Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota