Petitchef

COSCE DI POLLO CON PATATE AL FORNO

Portata principale
2 porzioni
25 min
1 h 15 m
facile
1131 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 7.61 (3.81€/Porzioni)

Preparazione

  • Iniziate accendendo il forno a 200° e tagliate un limone a fettine.
  • Prendete una teglia da forno e coprite il fondo con un filo d'olio, prendete le cosce di pollo e mettete dolcemete le fette di limone tra la pelle e la carne del pollo.
  • Adagiate il pollo nella teglia e mettete qua e là come per il limone dei pessettoni grossi di aglio e versate un filo d'olio sopra il pollo. Coprite di sale, pepe e infornate.
  • Nel frattempo tagliate a spicchi grossi le patate, lavatele e mettetele dentro una pentola con acqua calda e fatele cuocere con bollore per 15 minuti, alla fine scolatele asciugatele.
  • Saranno passati circa 30 minuti da quando il pollo è in forno, apritelo e uniteci anche le patatem disposte tutte intorno al pollo. agiustate di sale e pepe le patate e mettete le foglie di alloro in mezzo al pollo e coprite con mezzo bicchiere di vino bianco.
  • Fate cuocere in forno per altri 30 minuti, il pollo è cotto quando la pelle si stacca bene dalla carne e le patate le vedete belle dorate.
  • Quando sfornate il pollo e le patate, in fondo alla teglia resterà tutto il sugo che è stato prodotto dalla cottura, lo potete usare come guarnizione per il piatto.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 1131Kcal
  • Carboidrati: 107.6g
  • Lipidi: 30.2g
  • Grassi saturi: 9.3g
  • Proteine: 89.7g
  • Fibre: 13.1g
  • Zucchero: 12.4g
  • ProPoints: 28
  • SmartPoints: 30
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (934g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:




Commenti dei membri:

02/04/2017

Ottimo

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
gourmet-bg, 10/01/2016

Ho fatto alcune modifiche rosolando prima in padella le cosce di pollo col vino bianco... nel frattempo ho sbollentato le patate a tocchetti in acqua salata per circa 5 minuti.... poi ho unito il tutto in una teglia ben inburrata e messo a cuocere in forno ventilato a circa 180° per circa 45 minuti rigirando a mezza cottura sia il pollo che le patate... Risultato ECCELLENTE...!!! Pollo ben cotto e patate ancora consistenti.

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
21/05/2014

GOOD

(0) (0) Abuso
05/02/2014

Ottimo

(0) (0) Abuso
01/11/2013

Buonissima...

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota