Petitchef

Costolette di maiale con porri e aceto balsamico

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Condite le costolette di maiale con l’olio d’oliva, il sale e il pepe, e mettetele a riposare in un contenitore coperto per 15 minuti.
  • Fate riscaldare una padella antiaderente e adagiatevi le costolette di maiale. Rosolate la carne per qualche minuto. Successivamente aggiungete il porro tagliato e fettine.
  • Continuate la cottura a fuoco medio per altri 7/8 minuti, girandola di tanto in tanto. Bagnate la carne con l’aceto balsamico a fatelo evaporare.
  • Terminate la cottura quando il sughetto si sarà addensato.
  • Servite la carne in un piatto piano, su di un letto di insalatina tenera, cosparsa di sughetto all’aceto balsamico.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette Cosa preparare con i porri? Ecco 12 sfiziose ricette

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota