Petitchef

CRESPELLE VEGAN ALLA CREMA DI ZUCCA E NOCI

Portata principale
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • In una bacinella ambia versate le farine e mescolatele con un pizzico di sale. Versate l'acqua ed il latte mescolando bene. Deve crearsi una pastella liquida quindi regolatevi in base alle necessità con la quantità di latte.
  • Coprite la bacinella e mettetela in frigo per circa mezz'ora.Nel frattempo mondate la zucca, tagliatela a dadini e versatela in un padellino con un filo d'acqua e fatela cuocere. Una volta cotta frullatela ed amalgamatela con la crema vegetale e i gherigli di noci spezzettati.
  • Riprendete la costra pastella, fate scaldare bene una padella per crepes, ungetela con dell'olio evo e cuocete le vostre crespelle da ogni lato. Farcitevi il centro con la crema di zucca, arrotolate le crespelle o ripiegatele a fazzoletto e mettetele in una teglia da forno.
  • Versate un leggero strato crema sul dorso dele crespelle ed infornate a 180° per 15 minuti. Dopo averle sfornate versate il resto della crema di zucca e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina Attenzione, non tutte le zucche sono le stesse! Scopri le varietà e i loro usi in cucina

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota