Accendete il forno a 180°, ventilato. Tagliate il porro a rondelle sottili e stufatelo in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine, uno di acqua e un pizzicone di sale.
Stendete la pasta brisée direttamente su un foglio di carta da forno e foderateci la teglia, ritagliate la pasta lungo i bordi e tenete da parte i ritagli. Per meglio mimetizzare i broccoli frullato la farcia ma potete anche no farlo e procedere il resto della ricetta in modo tradizionale.
Nella ciotola del robot da cucina, con il blocco dei coltelli, versate i broccoli lessati e i porri stufati e sgocciolati azionate il robot a media velocità per circa un minuto.
Aggiungete ora i formaggi cioè la philadelphia, il taleggio e il parmigiani grattugiato azionate ancora le lame a velocità media per circa 2 minuti o fino a che il composto risulterà omogeneo.
Aggiustate di sale.Riempite il guscio di pasta brisée con la farcia, e decorate con delle strisce di pasta brisée come per una crostata.
Infornate per circa 40 minuti, controllate il fondo della torta prima di sfornarla, sollevandone un pezzetto aiutandovi con la carta da forno.