Petitchef

DOLCE DELLA MIANDO

Portata principale
1 porzioni
20 min
40 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Pelare le pere tagliarle a cubetti. Metterle in un padellino con il vino bianco e 75 grammi di zucchero e farle cuocere, mantenendole al dente.
  • Quando saranno cotte aggiungere gli amaretti sbricciolati.Sbattere bene le uova e amalgamarle alle pere cotte.
  • Preparare il caramello con lo zucchero rimanente e versarlo dentro a degli stampini rotondi, versarvi l'impasto e cuocere a bagnomaria nel forno per 40 minuti circa.
  • Consiglio di mettere un foglio di cartone dentro l'acqua del bagnomaria per evitare che bolla troppo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute? Colazione dolce o salata: cosa è meglio per la nostra salute? Il tiramisù: storia e origini del dolce italiano per eccellenza Il tiramisù: storia e origini del dolce italiano per eccellenza Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti Bavarese: uno squisito dolce al cucchiaio per stupire gli ospiti

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota