Petitchef

Fagottini ripieni di carciofi e gamberetti

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Besciamella:

Preparazione

  • In una ciotola, preparare la pastella delle creps mescolando, la farina con l'olio, le uova, un pizzico di sale, ed il latte; far riposare, e, nel frattempo pulire i carciofi, tagliarli sottilmente e metterli a cuocere per circa 15 minuti in tegame con olio, aglio, prezzemolo, sale, pepe e aggiungere un filo di acqua e un filo di aceto bianco.
  • A parte, in un piccolo tegamino mettere del vino bianco, e, quando bolle, aggiungere un pizzico di sale, i gamberetti lavati e cuocerli per 3 minuti, scolarli, aggiungerli ai carciofi già cotti.
  • Preparare la besciamella sciogliendo il burro, aggiungendo la farina, latte già caldo, sale, noce moscata e cuocerla per qualche minuto fino a che si addensa.
  • Una volta pronta, metterne tre cucchiai colmi nei carciofi, e, nel resto della besciamella mettere il tuorlo d'uovo mescolando molto bene.
  • Ora riprendere la pastella, e in una padellina antiaderente unta con pochissimo burro cuocere le creps.
  • Ultimata la preparazione delle creps poggiare su ciascuna di esse una cucchiaiata del preparato di carciofi e gamberetti.
  • Chiuderle formando dei fagottini, fermarli con steli di erba cipollina, versavi sopra la besciamella rimasta e cuocere in forno a 180° fino a che cominceranno a gratinare. Servirle calde.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota