Questo primo a base di asparagi è buonissimo e veloce, c'è poco altro da dire: gli asparagi frullati con un po' di panna rendono le farfalle cremosissime , delicate, "asparagose" perché il sapore degli asparagi si sente nettamente, mi sembra un modo molto elegante per cucinare questo delizioso alimento
Questo è uno dei classici esempi di come far sembrare la verdura deliziosa a chi non è amante, e io in casa purtroppo ne ho uno!
Iniziare col cuocere gli asparagi: pentola alta con coperchio, il gambo nell'acqua e le punte fuori per 15 minuti. Tagliare le punte e la parte più tenera del gambo, tenere il resto da parte.
Affettare il cipollotto molto sottile, soffriggere con il burro e la pancetta un paio di minuti. Aggiungere le punte di asparagi e farle insaporire per un paio di minuti. Nel frattempo buttare la pasta e frullare i gambi degli asparagi con panna, pizzico di sale e pepe, ottenendo una crema omogenea.
Scolare la pasta, farla saltare pochi istanti con la pancetta e le punte di asparagi, aggiungere la crema di asparagi, mescolare e servire. Aggiungere grana a piacere.
Commenti dei membri:
Veloce e gustosa
Marveilleuse
Molto buona e delicata!!