Petitchef

Fregola risottata con frutti di mare e funghi

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Preparate innanzitutto il brodo di pesce. In una casseruola fate dorate lo spicchio d?aglio dopo averlo tritato finemente.
  • Nel frattempo passate velocemente nella farina i frutti di mare e lavate, mondate e tagliate a spicchi i funghi. Versate i frutti di mare e i funghi nella casseruola, mescolate per un minuto e bagnate con il vino bianco.
  • Incorporate alcune foglioline di prezzemolo tritate. Fate cuocere a fiamma alta finchè il vino non sarà evaporato. Incorporate la passata di pomodoro e fate cuocere per 2 minuti ancora, poi aggiungete la fregola, mescolate e versate un mestolo di brodo.
  • Mescolate e iniziate a cuocere a fuoco medio. Man mano che il brodo si sarà assorbito aggiungetene altro fino a completa cottura. Ci vorranno circa 12 minuti, dipende comunque dalla marca della pasta.


Foto

Fregola risottata con frutti di mare e funghi
Fregola risottata con frutti di mare e funghi - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! 5 motivi per mangiare più funghi 5 motivi per mangiare più funghi

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota