Petitchef

Fusilli con crema di basilico e stracciatella di bufala

Gustosa pasta fredda con crema di basilico e stracciatella di bufala

Portata principale
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione

  • Tappa 1 - Fusilli con crema di basilico e stracciatella di bufala
    Lavate le foglie di basilico, asciugatele bene e mettetele in un recipiente con il succo del limone, l'olio extra vergine, sale, pepe e il pecorino romano grattugiato ( se preferite potete sostituirlo con del parmigiano ).
  • Frullate il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  • Cuocete i fusilli in acqua salata, scolateli al dente e passarli velocemente sotto un getto d'acqua fredda per bloccare la cottura.
  • Trasferirli in una ciotola e condirli con la crema di basilico. Amalgamare bene e se ce ne fosse bisogno aggiungere un giro d'olio. Terminare con la stracciatella di bufala. Conservare in frigo fino al momento di servire.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! I trucchi per gustare la mozzarella di bufala come un vero italiano! Ricette con i Fusilli: tante idee semplici e gustose scelte per voi Ricette con i Fusilli: tante idee semplici e gustose scelte per voi Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali

Ultimi articoli

Scoprite la spezia che protegge il fegato e può persino aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro! Scoprite la spezia che protegge il fegato e può persino aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro! Cenone di Capodanno vegano: 5 ricette facilissime da preparare! Cenone di Capodanno vegano: 5 ricette facilissime da preparare! Per la notte di Capodanno, è meglio preparare il proprio piatto di pesce o acquistarlo già pronto? Per la notte di Capodanno, è meglio preparare il proprio piatto di pesce o acquistarlo già pronto?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota