Aggiungere alla fioretta (possibilmente non troppo liquida) del sale fino quanto basta e poi la farina,fino a raggiungere un impasto omogeneo senza grumi. Accendere il forno a 200 gradi ventilato.
Portare a bollore una pentola di acqua salata e nel frattempo fare sciogliere nel fuoco il burro con la salvia,quando comincia a friggere abbassare un po' la fiamma e aggiungere la pancetta affumicata a cubetti e lasciarla friggere nel burro per 3/4 minuti.
Quando l'acqua bolle prendere un cucchiaino da caffè e prendere un po' di impasto e metterlo nell'acqua (si staccherà da solo). Continuare con questa operazione finchè non si raggiunge la quantità di 20/25 gnocchi o di più conforme la grandezza della pentola.Dopo un minuto circa i gnocchi verranno a galla e si dovranno lasciare cucinare per altri 4 minuti circa.
Scolare i gnocchi e metterli su una pirofila da forno,aggiungere il burro fatto in precedenza con la salvia e la pancetta e mescolare. Spolversare con il parmigiano reggiano e noce moscata.
Mettere il tutto in forno con grill superiore per 5 minuti o fino quando il parmigiano non sarà sciolto e dorato.Servire subito.