Per quanto riguarda il procedimento, lavare i peperoni e tagliarli a a dadini. In una padella antiaderente fate soffriggere leggermente la cipolla con l'olio evo e aggiungere un pò di curry.
Per non farla bruciare aggiungere un pò d'acqua. Aggiungere lo spicchio di mela tagliata a dadini e unire i peperoni precendetemente tagliati. Aggiustare di sale.
Lasciar cuocere a fuoco lento per una mezz'oretta. A cottura ultimata passare in un robot da cucina e frullare insieme alla 1 cucchiaio di panna, e se si vuole qualche petalo di primula bio.
La mia piantina di primula è appena fiorita ed è di un bellissimo giallo al quale non ho saputo resistere. Nel frattempo fate cuocere in una pentola abbastanza larga i 4 Soli di Capri in acqua salata.
Versare in un piatto da portata la crema di peperoni, adagiare la pasta. Versare un filo d'olio a crudo e prezzemolo tagliuzzato. Decorare con petali di primula e listarelle di peperoni.
Oggi è una bellissima giornata di sole. I miei zii festeggiano 50 anni di matrimonio e questo piatto così solare mette davvero allegria.