Petitchef

Il mio risotto primavera .......... con pentola a pressione

Un piatto splendido, un gusto straordinario!

Portata principale
4 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prendere le nostre verdure e tagliarle a cubetti regolari, poi metterle a rosolare nella pentola a pressione con un goccio d'olio. Iniziare mettendo il cippollotto e dopo un paio di minuti gli zucchini e la carota.
  • Rosolare solo per qualche minuto, solo per far insaporire le verdure.Aggiungere il riso e far tostare leggermente con un po' di vino bianco.
  • Appena il vino sarà evaporato aggiungere il brodo caldo e mescolare bene, se il brodo non è salato aggiungere sale e pepe o un dado.Il brodo deve coprire bene il nostro riso circa un dito di liquido sopra il riso, se avete dubbi mettetene un goccio in pìù.
  • Chiudere la pentola a pressione e tenere il fuoco vivace fino a quando inizia a fischiare, a questo punto abbassare la fiamma al minimo e calcolare 7 minuti di cottura.
  • Trascorso il tempo di cottura, far svaporare la pentola.Adesso mantecare il riso con una bella noce di burro, un po' di grana e un po' di prezzemolo fresco.Regolare di sale e pepe.


Foto

Il mio risotto primavera .......... con pentola a pressione
Il mio risotto primavera .......... con pentola a pressione - foto 2
Il mio risotto primavera .......... con pentola a pressione - foto 3
Il mio risotto primavera .......... con pentola a pressione - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Dall'antipasto al dessert: 12 ricette sfiziose da preparare con la pentola a pressione Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Ricette a modo mio il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! "Ricette a modo mio" il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota