Petitchef

INGANNA-PRIT (trad. dal romagnolo: inganna preti) finti cappelletti

Portata principale
3 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Impastate farina con uova fino ad ottenere una sfoglia non troppo dura, setosa. Mettete l'impasto a riposare sul tagliere coperto da una ciotola in ceramica o vetro per circa 30 minuti.
  • Stendete la sfoglia, con l'Imperia, fino allo spessore più sottile poi, aiutandovi con la rotellina tagliate in 4 parti orizzontalmentev e poi in verticale fino a ottenere tanti piccoli quadratini.
  • Prendete ciascun quadratino e poggiatelo sull'indice di sbieco, in diagonale, con le due puntine rivolte verso di voi. Unite le altre due punte mantenendo dentro la punta dell'indice.


Foto

INGANNA-PRIT (trad. dal romagnolo: inganna preti) finti cappelletti
INGANNA-PRIT (trad. dal romagnolo: inganna preti) finti cappelletti - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita! Dolci dal Mondo: le ricette da provare almeno una volta nella vita! Lasciare il cibo fuori dal frigorifero è uno dei più grandi errori in cucina. Scoprite perché! Lasciare il cibo fuori dal frigorifero è uno dei più grandi errori in cucina. Scoprite perché! Una ricetta portoghese che fa impazzire tutti... Una ricetta portoghese che fa impazzire tutti...

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota