Petitchef

INVOLTINI DI LATTUGA RIPIENI

Portata principale
4 porzioni
40 min
20 min
media

Ingredienti

4

Per gli involtini:

Per la salsa:

Preparazione

  • Laviamo la lattuga, prendiamo le foglie più grandi, le scottiamo un secondo in acqua bollente salata, le scoliamo con una ramina stendendole su un canovaccio.
    Prepariamo il ripieno: sbattiamo le uova in una terrina, uniamo i wurstel tritati, il parmigiano, il prezzemolo e l’aglio tritati, il pane e le fette biscottate passate al mixer, il sale, qualche cucchiaio di latte e amalgamiamo bene il tutto. Prendiamo le foglie di lattuga unendole due alla volta, mettiamo al centro un po’ di ripieno e chiudiamo avvolgendo le foglie tutt’intorno e legandole con del refe da cucina, continuando fino a esaurimento.
    Intanto prepariamo la salsa: mettiamo la cipolla tritata in una larga padella con dell’olio, rosoliamo e uniamo i pomodori passati al mixer, saliamo, lasciamo cuocere pochi secondi e adagiamo gli involtini, continuando la cottura per una ventina di minuti circa, voltandole da ambo le parti.
    Terminata la cottura, lasciamo intiepidire, togliamo il refe e impiattiamo aggiungendo il loro sughetto.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota