Stendete sulle fettine di petto di pollo una fetta di speck. Spalmate il formaggio fresco sullo speck. Arrotolate il petto di pollo a rotolo. Legate i petti di pollo arrotolati con lo spago, così come si fa per l'arrosto.
Togliete il gambo terroso dei funghi con un coltello, lavateli, asciugateli e affettateli. In una padella fate riscaldare l'olio e tuffateci i funghi affettati.
Dopo circa 1 minuto aggiungete nella padella con i funghi gli involtini di pollo allo speck.
Rigirateli di tanto in tanto per farli rosolare da tutti i lati. Insaporite con l'aroma arrosto. Una volta che gli involtini saranno dorati toglierli dalla padella e metterli da parte in un piatto.
Nella padella con i funghi, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare l'olio per un pò. Aggiungere quindi la panna da cucina, mescolare e riaccendete la fiamma. La panna dovrà schiumare.
Una volta che la panna starà schiumando aggiungete gli involtini dorati precedentemente. Mescolare e continuare la cottura per altri 5/10 minuti con un coperchio.
Una volta cotti servire gli involtini di pollo allo speck e funghi in un piatto da portata nappando con la salsina e i funghi. Prima di mangiare togliete via lo spago.
Commenti dei membri:
Buonissimi!!!