Petitchef

Involtini di pollo

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Rimuovete gli ossicini e la pelle dai petti di pollo. Posizionateli tra due fogli di carta da forno e appiattiteli con un matterello.
  • Conditeli con sale e pepe e farciteli con una fetta di prosciutto, una fetta di formaggio e un asparago. Arrotolateli delicatamente, legateli con dello spago da cucina e cospargeteli di farina.
  • Scaldate il burro in una pentola, ponetevi gli involtini, girateli frequentemente, e lasciateli dorare per circa 15 minuti.
  • Dopodichè tagliate lo spago, posizionate gli involtini su di un piatto e lasciateli al caldo.
  • Versate nella pentola il marsala, il brodo e 10 grammi di burro. Portare a ebollizione il tutto e fate cuocere a fuoco lento per 3-4 minuti rimuovendo il succo della carne che si formerà sul fondo della pentola.
  • Versate quindi il succo sugli involtini e guarnite il piatto con gli asparagi. Servire.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota