Mescolate le farine con metà circa dell'acqua, aggiungete il lievito con il miele, mettete tutta l'acqua e mescolate con un cucchiaio di legno, perchè l'impasto è molto morbido. Coprite la ciotola e lasciatelo riposare per 10 minuti.
Questo è l'impasto appena fatto. Questo invece dopo un riposo di ½ ora. Trasferitelo sulla spianatoia infarinata abbondantemente con la semola rimacinata di grano duro.
Ora iniziano i giri. Si prendono i lembi e si portano al centro, poi si gira l'impasto e si ripete fino a che diventa lavorabile. Siccome non è facile lavorare e fotografare i passaggi per benino, metto il link del video .
Dopo aver fatto per 5 volte i giri l'impasto è diventato come nella prima foto. Coprite con una pellicola, uno strofinaccio e mettete in frigo a circa 6°.
Spostato l'impasto sulla spianatoia sempre molto infarinata, diviso a metà e iniziato a tirarlo con le mani. Acceso il forno e portato alla temperatura di 250 °. Fatto una prima cottura per circa 15 minuti solo con il pomodoro.
Messo la teglia nel secondo ripiano verso il basso. Questa operazione consente di preparare più teglie. Quando si vuole cuocere le pizze si farciscono con gli ingredienti prescelti e si finisce la cottura, sempre con il forno presriscaldato a 250° ma nel quarto ripiano alto.
Le mie pizze erano farcite con mozzarella, zucchine, salamino piccante e grana in cottura, mozzarella, zucchine, prosciutto cotto e grana in cottura. La seconda teglia era farcita con pochissima mozzarella, prosciutto cotto, carciofi sott'olio e burrata in superficie.