Petitchef

LE MIE COSTE AL FORNO

Portata principale
15 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

15

Preparazione

  • Mondate le coste, dividendo la parte bianca dalla foglia verde.
  • Lavate le coste e fatele lessare in una pentola con mezzo litro di acqua salata.
  • Saranno cotte quando, affondandovi la forchetta, risulteranno tenere.Scolatele.
  • Tritate l'aglio e mettetelo con l'olio d'oliva sul fuoco e fatelo imbiondire, aggiungete le coste e passatele in padella per 5 minuti.
  • Ungete di olio d'oliva una pirofila e metteteci uno strato di coste, quindi coprite con fettine del formaggio filante scelto, poi con il grana grattugiato e noce moscata e ricominciate con un altro strato fino all'esaurimento degli ingredienti e terminate con qualche fiocchetto di burro.
  • Passate in forno a 200° per 15 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota