Petitchef

Mezzanelli con sugo di cotiche di maiale

Portata principale
6 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Pulire le cotiche dell'eccesso di strutto con un coltello e dai peli del maiale bruciacchiandoli sulla fiamma, oppure farvele dare dal macellaio già pulite, qindi metterle in una casseruola coperte di acqua e con un pò di sale, e far cuocere dal momento dell'ebollizzione per circa 5 minuti, per sgrassarle e ammorbidirle.
  • In un altro tegame preparare il sugo: mettere l'olio con l'aglio, le foglie di alloro e far imbiondire, poi aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere fino a quasi completa cottura, poi regolare di sale e pepe ed infine aggiungere le cotiche, scolate dall'acqua di cottura, e far sobbollire a fiamma bassa ancora per qualche minuto. Servire i mezzanelli al dente conditi con questo sugo caldo, e come secondo piatto le cotiche calde.
  • Questo piatto si può servire invece che con la pasta anche con crostini di pane oppure cotiche e salsa su un letto di polenta.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota