Petitchef

Paccheri ai funghi ubriachi

Paccheri con una salsa di champignon cotti nel vino e accompagnati da prosciutto cotto, polpa di pomodoro, maggiorana, salvia e pepe nero

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Si soffrigge l'aglio intero e la cipolla tritata in abbondante olio d'oliva.
  • Si uniscono gli champignon affettati e si lascia cuocere qualche minuto.
  • Si aggiunge il vino, il prosciutto tagliato a listarelle, la salvia, la maggiorana, la polpa di pomodoro e il pepe e si lascia cuocere per 10 minuti regolando di sale.
  • Nel frattempo si lessano i paccheri in abbondante acqua salata, si scolano al dente, si fanno saltare in padella insieme al condimento e si servono subito.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi! Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 5 motivi per mangiare più funghi 5 motivi per mangiare più funghi

Ultimi articoli

SOS intestino dopo gli antibiotici: ecco come riportare in equilibrio la flora batterica! SOS intestino dopo gli antibiotici: ecco come riportare in equilibrio la flora batterica! L'ascesa del flexitarianismo : perché mangiamo meno carne? L'ascesa del "flexitarianismo": perché mangiamo meno carne? Ipotiroidismo: 7 alimenti da evitare assolutamente! Ipotiroidismo: 7 alimenti da evitare assolutamente!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota