Preparazione besciamella: Fate sciogliere in un pentolino il burro. Aggiungete la farina setacciata e continuate a mescolare per evitare che si formino dei grumi. Quando il composto assume una colorazione giallina, aggiungete il latte caldo e mescolate continuamente. Portate a bollore e aggiungete un pizzico di sale e noce moscata.
Mettiamo a bollire l'acqua salata per cuocere i paccheri. Nel frattempo prepariamo la farcia. In una padella mettiamo un poco d'olio extra vergine e facciamo rosolare la sasiccia sbriciolata privata della pelle. In un'altro recipiente inseriamo il philadelphia, il parmigiano, sale, pepe, la metà della besciamella e un pizzico di noce moscata. Mescoliamo bene, fino a formare una crema omogenea e aggiungiamo la salsiccia. Scoliamo i paccheri leggermenti al dente, perchè comunque andranno poi passati in forno.
Passateli sotto un getto d'acqua fredda per bloccare la cottura. Incominciamo a riempire i nostri paccheri inserendoli poi una volta farciti in piedi in una teglia in cui avrete messo sul fondo un pò di besciamella. Proseguiamo fino a quando avremo riempito tutta la pasta. Aggiungiamo sopra i paccheri la besciamella rimasta e spolverizziamo con il parmigiano. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti ( la cottura è indicativa, verificatela sempre in base al vostro forno ). Una volta cotti, lasciate intiepidire e servite.