Petitchef

Pasta al forno zucchine e provola

Molto bella ricette di piatto da provare!

Portata principale
4 porzioni
20 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliare le zucchine per il lungo allo spessore di circa 1/2 cm salale e fare spurgare 30 minuti. Preriscaldare il forno a 200°.
  • Tritare il cipollotto, soffriggilo in 4 cucchiai d'olio e unire la passata di pomodoro e qualche foglia di basilico. Salare e cuociere 10 minuti.
  • Asciuga le zucchine con carta da cucina e cuocile su una piastra unta d'olio finchè saranno morbide. Trita la provola.
  • Cuocire la pasta al dente, scolala e condiscila con la salsa di pomodoro. Ungi una pirofila con olio, disponi 1/3 di pasta e ricopri con 1/3 di provola tritata e 1/3 di zucchine. Fai altri due strati con gli ingredienti rimasti e metti in forno a gratinare per 15 minuti circa.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota